Dicono di noi

21 giugno 2021

Buongiorno sig. Ponte.  Con molto piacere ho ricevuto ieri il pacco contenente il quadro, l'antologia, gli attestati. La ringrazio di vero cuore!  Grazie alla Unitre di Muro Lucano e tutti i vostri collaboratori. E grazie anche alla sig.ra Emanuela Calabrese per la sua gradita opera artistica.
Parteciperò senz'altro all'edizione del prossimo anno.  Un caro e cordiale saluto.  Umberto Druschovic, Aosta
 
12 giugno 2021
 
Gent.mo Signor Cosimo Ponte, le invio questo breve messaggio per fare un saluto a lei e a tutti i partecipanti alla Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Internazionale San Gerardo Maiella. Purtroppo impegni di lavoro mi impediscono di ritornare a Muro Lucano, luogo al quale ormai sono affezionata e quindi di partecipare alla Premiazione. Desidero ringraziare la Giuria per aver ancora apprezzato le mie opere regalandomi un'altra emozione. A lei Signor Cosimo Ponte e a tutti coloro che interverranno alla Cerimonia, i miei più cordiali saluti con sincera stima  Rita Muscardin
 

8 gIugno 2021

Gentilissimo Dottor Ponte,

La ringrazio! È stata per me una vera sorpresa ricevere l’antologia del Premio  Internazionale San Gerardo 2021 e gli attestati di partecipazione!
Sono grata a Lei e alle associazioni organizzatrici! 
Felice di aver partecipato e di essere inclusa nella raccolta poetica 2021, porgo i miei più cordiali saluti.
Luisa Di Francesco 
Taranto
Grazie 
 
10 maggio 2021
Buonasera
Onorato e felice per questo riconoscimento.
GRAZIE alla qualificata e seria Giuria.
 Ad meliore semper
e a ben vederci "de visu"
Cordialità
Giovanni Macrì
 
11 giugno 2018
Buon pomeriggio Sig. Cosimo, Volevo innanzitutto ringraziarVi per l'invio della raccolta antologica. E' sicuramente una bella iniziativa culturale, che pone al centro della manifestazione, tutti i partecipanti, nessuno escluso. E' una bellissima iniziativa culturale, una piccola finestra sul mondo per la Vs splendida cittadina. Cogliero' l'occasione per venire a visitare di persona i magnifici luoghi del vostro territorio, insieme alla mia famiglia. Sono molto soddisfatto e sicuramente, tra un po', iniziero' a scrivere qualcosa per la prossima edizione.
Grazie di tutto..un saluto a tutti gli organizzatori ed ai vostri collaboratori.
Domenico Faniello


20 luglio 2017
Gentilissimo signor Cosimo, ho ricevuto puntualmente come al solito la bella antologia del premio, che sto leggendo con attenzione. La ringrazio per il suo impegno che prodiga per la sua riuscita.Come le ho scritto altre volte, reputo questa manifestazione tra le più serie a cui partecipo sempre volentieri.
La ringrazio ancora e a risentirci per il prossimo concorso.
con stima Salvatore Cirillo

22 giugno 2017
Gentilissimo signor Cosimo Ponte, con la presente le confermo la consegna del plico contenente il premio assegnatomi. Onorato di un premio tanto prestigioso le attesto tutta la mia stima e la mia gratitudine per la gentilezza riservatami. Complimenti per la fattura della targa: originale e caratteristica nella sua specificità. Un'ultima cortesia se non le chiedo troppo e se le è possibile: desidererei ricevere - ovviamente in formato digitale - qualche foto inerente la cerimania di premiazione. Ringraziandola ancora per la sua gentilezza a prescindere dalla possibilità di adempiere a quanto richiesto, le porgo cordiali saluti, con stima Gaetano Lia.

19 giugno 2017
Buonasera Signor Cosimo, volevamo  avvisarla che il pacco è arrivato; la ringraziamo di cuore per tutto, è stato veramente gentile e disponibile...
con tanta simpatia la salutiamo e le auguriamo una serena estate a lei e alla sua famiglia.
Leonardo, Antonio e Federica Donà

7 luglio 2016
Gentilissimo signor Cosimo, oggi ho ricevuto con gioia il premio inviatomi. Come le ho scritto altre volte ritengo la vostra manifestazione culturale tra le poche nel panorama nazionale veramente seria e senza altro scopo che la valorizzazione della cultura sia della poesia che della prosa. Siete  tra i pochissimi che premiate tutti i concorrenti con il premio più bello cioè l'antologia che contiene tutte le opere partecipanti che oltre ad essere un ricordo è una piacevole lettura e il confronto con altri appassionati di poesia e prosa. Grazie all'importanza sempre maggiore le pagine aumentano sempre di più e quando la sfoglio lo faccio con delicatezza per non rovinarla. La ringrazio ancora di cuore per l'impegno che lei e i suoi collaboratori spendete per la riuscita certamente ottima del concorso San Gerardo Maiella, molto apprezzato da noi partecipanti. La ringrazio ancora per il suo tempo, al prossimo appuntamento che di certo non mancherò.

Buone vacanze Salvatore Cirillo


9 giugno 2015
Alla Segreteria del Premio Internazionale di Poesia San Gerardo Maiella - MURO LUCANO
Nel comunicare di aver ricevuto l' Attestato di Partecipazione unitamente alla
copia della raccolta con tutti i componimenti dell' Edizione 2015, sono a ringraziare
per la Vostra lodevole spedizione che ho molto apprezzato.
Con i miei migliori saluti.
Gerardo Valvano

7 giugno 2015
sono Carmela Vassallo, le scrivo per ringraziare lei e le associazioni organizzatrici per avermi inviato l'attestato di partecipazione e una copia del libro.
Aver visto il mio racconto pubblicato mi ha reso davvero felice. Mi sono ripromessa di visitare Muro Lucano, subito dopo la discussione della mia tesi di dottorato.
Cordiali saluti

dott.ssa Carmela Vassallo

4 giugno 2015
Le scrivo per ringraziarla moltissimo dell'invio della Antologia e degli Attestati di partecipazione.
Parteciperò molto volentieri alle prossime edizioni del vostro bel Concorso. A tal proposito le chiedo
di volermi cortesemente inserire nella vostra mailing-list, se possibile, onde poter ricevere i prossimi bandi.
Nel ringraziarla ancora di tutto le giungano i miei più cordiali saluti e auguri di ogni bene.
Umberto Druschovic, Aosta

3 giugno 2015
ho ricevuto come ogni anno e con immenso piacere il diploma di partecipazione e soprattutto il volume con tutte le opere partecipanti, che devo dire quest'anno più corposo ciò vuol dire che il premio gode ottima salute. Sono sicuro che andrà sempre meglio, perchè la serietà con cui viene svolto è ammirevole e assolutamente senza scopo di lucro, lo dimostra il fatto che l'organizzazione invia il volume completamente gratis, visto anche i tempi che corrono. Sono pochissimi i concorsi che si accollano quest'onere. Mi congratulo con tutta l'organizzazione del premio nel modo più sincero. Ci risentiamo per la prossima edizione cordiali saluti.
 Salvatore Cirillo, Napoli

2 luglio 2014
Nell'apprezzare il Vs. prezioso mecenatismo in favore della scrittura letteraria, ringrazio per il dono della Vs. antologia:  "Premio Internazionale di Poesia San Gerardo Maiella" edizione 2014, e per la gradita e cortese comunicazione intercorsa.
Nell'augurare ulteriori successi al Vs. Premio Letterario, porgo cordiali e fraterni saluti.
Francesco Federico, Bagheria (PA)


09 settembre 2012
 Ringrazio di vero Cuore le associazione organizzatrici e Cosimo Ponte per la cordialità e il pensiero avuto nell'inviarmi la copia della raccolta e il PREMIO FIDAS. Saluto l'associazione augurando al PREMIO Internazionale San Gerardo Maiella sempre maggiori affermazioni.
Liguoro Raffaele

01 luglio 2012
E' con viva commozione che ricevo il graditissimo regalo della sua lettera e della spedizione offerta
dalle associazioni organizzatrici. Conserverò fra le mie cose speciali la lettera, l'attestato, la raccolta e la targa con la chiave di San Gerardo Maiella.
Ancora un ringraziamento e un abbraccio da lontano.
Mario Angelo Carlo Dotti


24 novembre 2011 - Lancusi (SA)
La mia partecipazione ad uno dei pochi eventi come questo: mi appare come ben gestito e divulgato e decido, dunque, di essere tra i partecipanti sopratutto grazie alla vostra correttezza, la quale ho avuto il piacere di constatarla a seguito della mia adesione all’edizione precedente; è stata per me una gioia quella di ricevere a casa la bellissima pergamena come attestato di partecipazione ed il testo (Sulla via di Muro Lucano) in cui era presente la mia opera (”Stella che è la).
Quest’anno, se presente tra i selezionati o i finalisti, sarà per me una gioia altrettanto lieta fare il possibile per presenziare alla premiazione.
Complimenti ed in bocca al lupo per la valutazione complessiva.
Cordialmente, Alfredo Citro





23 luglio 2011
Gentili signori,ho ricevuto qualche giorno fa,dei vostri graditissimi attestati di merito/partecipazioni nonché la preziosa Antologia ‘Sulla via di Muro Lucano’sulla quale sono state inserite due mie poesie partecipanti al prestigioso concorso.
Con l’occasione vi ringrazio di cuore per i riconoscimenti avuti e vi invio cordiali saluti.

Gianni Sardi

Soverato 21 giugno 2011

Alla segreteria del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ” San GERARDO MAIELLA ” di MURO LUCANO

Rientrati dalla manifestazione che ci ha visti partecipi alla premiazione del vostro concorso di poesia, avvertiamo la necessità di complimentarci per l’ottima organizzazione della medesima che, pur nella sua semplicità, ha reso momenti di vera e sentita partecipazione ed emozione.
Ancora più importante è il bisogno di congratularci per il clima di umana accoglienza ed ospitalità che abbiamo respirato in quel poco di tempo trascorso nella vostra Cittadina.
E’ stato per noi vivere al di fuori del tempo o meglio vivere nell’umiltà dei tempi e la pregevolezza dei contenuti. Vogliamo riferirci a quelle realtà che purtroppo oggi caratterizzano la nostra società e che incalzano con ritmi impossibili, tensioni, rumori, confusione, presunzioni, distrazione, superficialità tali da soffocare ogni umano e cristiano senso di vivere.
La vostra Comunità, quasi superando la drammaticità dei luoghi e le enormi difficoltà di organizzazione urbanistica cittadina, sembra sia stata messa a riparo da tali incongruenze costituendo un’ isola di pace e serenità, forse ispirata dal vostro e nostro S. Gerardo.
Rinnovandovi i complimenti, speriamo di poterci rincontrare il prossimo anno.

Cordialità
Antonio Frangipane - Tina Suriani - Trigonella Gualtieri - Angela Fidone - Anna Mansuri

Soverato 21 giugno 2011
 Alla professoressa ADELE BUCCHIERI presso la segreteria del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ” San GERARDO MAIELLA ” di MURO LUCANO

 Gentile Signora, lusingato dalla sua gentilezza e dalla particolare attenzione che mi ha rivolto durante il conferimento del Premio, non posso trattenermi dal manifestarle tutta la mia gratitudine.
Le, assicuro, senza alcuna enfasi, che la benevolenza dimostratami in quell‘occasione è stata per me un gesto di inaspettata e grande emozione che resterà impresso tra i momenti più belli e più significativi di calore umano ricevuti nella mia vita.
Ad un possibile rivederci in future occasioni le porgo deferenti ossequi.
Antonio Frangipane
24 giugno 2011
Carissimi,
ricevere un apprezzamento così garbato e sincero fa davvero piacere, in tempi che certo di gentilezze sono piuttosto avari! Ciò non può che confortare sulla bontà di queste iniziative culturali che hanno lo scopo non solo di far conoscere gente diversa, luoghi e tradizioni culturali, ma anche di trasmettere emozioni e sentimenti spesso dimenticati. Spero che per il futuro sia possibile continuare la collaborazione e allargare sempre più la partecipazione dei concorrenti! Un saluto a tutti i validi organizzatori dell'evento.
Adele Bucchieri


1 commento:

  1. Buon pomeriggio Sig. Cosimo, Volevo innanzitutto ringraziarVi per l'invio della raccolta antologica. E' sicuramente una bella iniziativa culturale, che pone al centro della manifestazione, tutti i partecipanti, nessuno escluso. E' una bellissima iniziativa culturale, una piccola finestra sul mondo per la Vs splendida cittadina. Cogliero' l'occasione per venire a visitare di persona i magnifici luoghi del vostro territorio, insieme alla mia famiglia. Sono molto soddisfatto e sicuramente, tra un po', iniziero' a scrivere qualcosa per la prossima edizione.
    Grazie di tutto..un saluto a tutti gli organizzatori ed ai vostri collaboratori.
    Domenico Faniello

    RispondiElimina